Domani consegna lavori Parco Urbano Savutano · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Domani consegna lavori Parco Urbano Savutano

lunedì 8 agosto 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Saranno consegnati domani a Lamezia Terme i lavori relativi alla realizzazione di un Centro giovanile della multi cultura e di un’area verde attrezzata in località Savutano e i lavori di ampliamento dell’Istituto professionale industria e artigianato “Leonardo da Vinci” relativi al completamento del nuovo corpo B.

L’appuntamento, al quale prenderanno parte il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, e i consiglieri provinciali, è alle 9 nell’area di località Savutano dove sarà realizzata l’area verde attrezzata. Il primo stralcio funzionale del Parco urbano sarà finalizzato alla realizzazione dell’impianto generale dell’area ed in particolare alla realizzazione della recinzione perimetrale, all’impianto verde, alla viabilità interna ed alla realizzazione dei sottoservizi necessari al corretto mantenimento dell’area. In merito, invece, alla consegna dei lavori all’Istituto professionale industria e artigianato “Leonardo da Vinci”, il nuovo edificio costituisce ampliamento dell’Istituto esistente e troverà collocazione presso il Centro Scolastico IPIA di Lamezia Terme, sito in Via S. Miceli n. 52, che attualmente è costituito da due corpi di fabbrica; uno realizzato negli anni ’70, che ospita l’Istituto Professionale Industria e Artigianato (I.P.I.A.) “L. da VINCI” e uno di recente costruzione, attualmente non completato per mancanza di fondi, che una volta ultimato potrà ospitare l’ITIS di Via Gronchi snc”. In tal modo l’intera attività didattica facente capo alla Presidenza dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Lamezia Terme, sarà riunita in un’unica sede scolastica in Via S. Miceli n. 52, con l’ottenimento di una migliore razionalizzazione degli spazi per la didattica e l’amministrazione.

loading...