Lettera aperta al Sindaco su deturpamento e abbandono Piazza 5 Dicembre · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lettera aperta al Sindaco su deturpamento e abbandono Piazza 5 Dicembre

giovedì 28 luglio 2016

disagi_piazzaEgr. Sig. Sindaco Paolo Mascaro,

siamo sia i commercianti di Piazza 5 Dicembre sia quelli adiacenti alla medesima del quartiere di Sambiase, nonché dei semplici cittadini che con la presente missiva vogliamo esporLe quanto segue:

è oramai da molti giorni, precisamente dal 21.07.2015, come nella predetta piazza fuoriesca dalla fontana-piscina ivi presente dell’acqua maleodorante che inevitabilmente si riversa su tutta la piazza creando dei disagi nei locali delle varie attività presenti.

Il cattivo odore che dalla stessa proviene (a causa del blocco dell’impianto di scarico, dovuto alla cattiva manutenzione della stessa), rende difficile nonché ripugnante anche una semplice passeggiata sulla medesima piazza, in quanto il cattivo odore si propaga e quindi infetta l’intera area circostante, tanto che nemmeno un bambino può avvicinarsi alla fontana-piscina per andare semplicemente a vedere i pesci ivi presenti.

20160726_163246Infatti, nonostante diverse lamentele rappresentate da diversi cittadini anche intervenuti nel mentre era in corso un consiglio comunale per lamentare quanto stesse succedendo sulla piazza 5 Dicembre, nessuno ha dato ascolto, ignorando tutto ciò!!

Consiglio comunale pubblico, in cui chiunque cittadino può partecipare per esporre i vari problemi della città, ma che purtroppo si è rilevato inutile.

E ancora, con la presente si vuole evidenziare anche il totale stato di abbandono o meglio di degrado presente sulla piazza e nelle zone ad essa adiacenti.

disagi_piazza3Oltre a denunciare il deturpamento di tutta l’area, si rappresenta come anche i muri dell’Istituto scolastico “E. Borrello” e quelli del Bocciodromo “G. Renda” siano imbrattati da scritte che non fanno altro che peggiorare ancora di più il degrado ivi presente.

Inoltre, nella medesima mancano da un po’ di anni i secchi per contenere la spazzatura, l’unico che vi è presente è addirittura bucato dal fondo, di conseguenza, la spazzatura che viene posta all’interno, inevitabilmente cade da sotto finendo tra la gente.

Pertanto, si denuncia con la presente una totale assenza dell’amministrazione comunale per quanto concerne i problemi di Lamezia Terme Ovest-Sambiase, soprattutto da parte dei consiglieri comunali del “quartiere ”, i quali nonostante siano stati eletti per rappresentarci all’interno del Consiglio comunale non fanno altro che contribuire allo stato di abbandono nel quale si trova il quartiere di Sambiase, i quali sono in primis testimoni oculari di quanto sta accadendo, ma che dinnanzi a tutto ciò sono degli INETTI.

disagi_piazza2Si ribadisce come trattasi di una zona in cui sono presenti diverse attività di commercio (bar, negozi, ma anche l’ufficio postale ecc…) che deve essere valorizzata, ma che purtroppo si sta verificando il contrario, con notevoli difficoltà non solo per i semplici cittadini ma anche per le varie attività presenti.

Pertanto, con la presente si chiede l’immediato intervento delle competenti Autorità, al fine di poter risolvere tutti i problemi presenti.

Nella denegata ipotesi di inattività da parte dell’Amministrazione comunale si prenderanno tutti i provvedimenti di legge, ivi compresa la facoltà per i cittadini di farsi carico autonomamente di tutto ciò che occorrerà per portare la piazza e la sua area ad uno stato di civiltà.

Con ossequio.

I Commercianti di Piazza 5 Dicembre e i Cittadini.

loading...