“Disposizione e i criteri per l’esercizio, il controllo, la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici”, a Unioncamere convegno promosso dalla CNA

catanzaro_cnaLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Oggi alle ore 15:00 presso l’UNIONCAMERE Calabria in Sant’Eufemia Lamezia si terrà un importante convegno organizzato dalla CNA sul reg.3/2016 della Regione Calabria ““Disposizione e i criteri per l’esercizio, il controllo, la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici”.

Parteciperanno ai lavori l’on. Carmela Barbalace Assessore alle attività produttive della regione Calabria, e l’Avv. Mesiano e l’ing. Gangemi dirigenti della regione Calabria.

Il convegno di impronta prevalentemente tecnico si propone di informare i manutentori sulle procedure di accreditamento e sul funzionamento del catasto regionale degli impianti, infatti il reg. 3/2006 è frutto di un lungo lavoro in cui la CNA ha rappresentato gli associati, infatti tale strumento i consente ai manutentori di avere finalmente una normativa di riferimento in materia.

La costituzione del catasto regionale degli impianti permetterà alla Regione di poter verificare la regolarità delle manutenzioni secondo le norme di sicurezza sia da un punto di vista della sicurezza stessa che ambientale creando pertanto un rapporto di sinergia l’ente regione, gli operatori e gli utenti così come previsto dalla normativa vigente.

Commenta