Cordoglio del sindaco Mascaro per la scomparsa del medico Antonello Miceli · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Cordoglio del sindaco Mascaro per la scomparsa del medico Antonello Miceli

domenica 17 luglio 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Profonda è la tristezza ed implacabile il vuoto per la prematura scomparsa di Antonello Miceli.
Ci ha lasciato un brillante professionista ed una personalità di grande carisma e spessore umano.
Occhi da sognatore, mani sempre tese all’altro e mente illuminante, ha testimoniato con il suo vivere, che il medico non è mestiere ma vocazione e lui era realmente a servizio dei malati, degli anziani e di ogni persona che avesse incrociato il suo cammino.
Antonello ha incarnato l’insegnamento di S. Agostino: “Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità”.
Nel suo impegno lavorativo, nella sua esperienza politica, anche quale consigliere comunale della nostra amata città, così come nella vita quotidiana, ha sempre perseguito il bene comune e non mai, onore e gloria.
A lui va però il merito più grande, quello di essere stato un marito esemplare, un attento compagno di vita e ed un padre premuroso e straordinariamente amorevole.
Nello sguardo dei suoi due figli, sono sicuro che risplenderà per sempre quella sua immensa generosità e nel cuore di tutta la sua famiglia, il suo immortale battito esistenziale.
Alla moglie Amalia ed a tutti i suoi familiari, possa giungere il mio affettuoso pensiero e ad Antonello la mia stima, che potrò ora esprimere non con una stretta di mano ma con uno sguardo al cielo.
La morte non potrà mai porre fine ad una esistenza votata all’amore!

Sindaco Paolo Mascaro

loading...