Nuove collaborazioni internazionali per Elena Vera Stella di ritorno dalla Torino Fashion Week · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nuove collaborazioni internazionali per Elena Vera Stella di ritorno dalla Torino Fashion Week

mercoledì 6 luglio 2016

torino fashion 2LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Incontri con operatori del mondo della moda del panorama nazionale ed europeo, consolidamento dei rapporti già avviati con le scuole di moda olandesi, nuovi progetti ed idee per promuovere il brand lametino Elena Vera Stella oltre i confini nazionali.

Questi i risultati per Elena Vera Stella della Torino Fashion Week , che si è tenuta la scorsa settimana a Torino, dove la stilista lametina ha portato in passerella alcuni capi della sua ultima collezione estate e ha  parlato con gli operatori del settore di una realtà imprenditoriale di moda calabrese che ha fatto della combinazione tra legame con il territorio ed internazionalizzazione una delle caratteristiche distintive della propria mission aziendale.

La partecipazione della stilista lametina alla rassegna torinese si inserisce nell’ambito della collaborazione con Unioncamere Calabria Desk Enterprise Europe Network, rete di imprese europee di cui il brand Elena Vera Stella fa parte da diversi anni.

“Quella di Torino è stata un’esperienza carica di opportunità per me e per tutti gli operatori del mondo della moda e del design che vi hanno partecipato. L’elemento innovativo della kermesse è rappresentato dal fatto che non ci si è limitati alle sfilate, ma nel corso dei sette giorni ho avuto la possibilità di confrontarmi con stilisti e imprenditori nazionali e internazionali, emergenti e già affermati, interrogandoci insieme sugli scenari del settore e avviando nuove forme di collaborazione. E’ stato un orgoglio da calabrese e da lametina poter parlare, nell’ambito di una rassegna internazionale come quella di Torino, della mia esperienza di stilista calabrese e di come è possibile anche in Calabria legare la moda alla promozione del territorio e alla valorizzazione delle sue risorse artistiche e culturali, come ho fatto negli anni scorsi con i progetti “Condivisi” e “People & Art”, e con gli scambi europei, ospitando a partire dallo scorso anno nel mio atelier delle stagiste olandesi”, dichiara la stilista Elena Vera Stella.

E proprio nell’ottica degli scambi internazionali, nel corso della settimana torinese, la stilista lametina si è confrontata con i rappresentanti del consolato olandese in Italia per consolidare la collaborazione già avviata tra Elena Vera Stella e le scuole di moda olandesi, dando la possibilità a giovani studentesse di vivere un’esperienza di stage nell’atelier lametino e conoscere la città di Lamezia e la Calabria. A settembre, per la Stella appuntamento alla Settimana dell’ Arte a Torino, dove presenterà la linea di design del brand Elena Vera Stella e porterà i progetti avviati a Lamezia con le rassegne “Condivisi” e “People & Art”. Nel mese di gennaio 2017, è in programma la partecipazione di Elena Vera Stella alla fiera della moda di Amsterdam “Mode Fabriek”.

loading...