Al CRAC la mostra dell’associazione per la Ricerca Neurogenetica “Primavera, Estate, Autunno, Inverno… e ancora Primavera” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Al CRAC la mostra dell’associazione per la Ricerca Neurogenetica “Primavera, Estate, Autunno, Inverno… e ancora Primavera”

mercoledì 22 giugno 2016

locandine primaveraLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il 22 e il 23 giugno l’Associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus (ARN) sarà presente al Centro di Ricerca per le Arti Contemporanee (CRAC) di Lamezia Terme con la mostra “Primavera, Estate, Autunno, Inverno… e ancora Primavera”.

L’ esposizione raccoglie le opere realizzate dagli ospiti che frequentano la Casa accogliente Alzal (centro diurno per persone affette da demenza, creato nel 2001 e gestito dall’ARN), durante l’omonimo progetto portato avanti da Valentina Margiotta e Antonella Raso.

L’evento è diviso in due giorni: il pomeriggio del 22 è dedicato ad una visita guidata speciale per gli “artisti”, gli amici del TeneraMente Alzheimer Cafè, e i loro familiari, mentre il 23 la mostra sarà aperta al pubblico dalle 16:30.

Sempre il 23, alle 19 si terrà il workshop “l’Arte che si prende cura”, al quale interverranno, oltre ad Antonio Laganà, presidente ARN, la dott.ssa Emilia Mezzatesta, direttrice della scuola di arteterapia “Artedo”, la prof. ssa Amalia Bruni, direttrice del Centro di Neurogenetica (CRN), l’artista Maurizio Carnevali, Valentina Margiotta e Antonella Raso, le ideatrici del progetto e arteterapeute in formazione.

L’evento è stato possibile solo grazie alla sinergica collaborazione di chi ha deciso di partecipare fattivamente alla sua organizzazione. Si ringrazia: le operatrici e i ragazzi del Servizio Civile di Casa Alzal, Nicoletta Grasso che ci ospita nel suo CRAC, Artedo (unico ente di arteterapia riconosciuto dal MIUR), Maurizio Carnevali, Baglione Piante, e naturalmente tutti coloro che parteciperanno.

loading...