“Insieme è meglio”, campo scuola provinciale della Protezione Civile: ancora fino a domani le iscrizioni · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Insieme è meglio”, campo scuola provinciale della Protezione Civile: ancora fino a domani le iscrizioni

domenica 19 giugno 2016

 

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Per la prima volta un campo scuola provinciale della Protezione Civile per 10 ragazzi delle scuole medie. L’iniziativa dal titolo “Insieme è meglio”, promossa dall’associazione di Protezione Civile Radio Club Lamezia C.B. presieduta da Luigi Ruberto in collaborazione con il CSV di Catanzaro e altre associazioni di volontariato, si svolgerà presso il Parco Mitoio di Lamezia Terme dal 30 giugno al 3 luglio.

Potranno iscriversi al campo scuola i ragazzi che hanno frequentato la prima, seconda e terza media nel corso dell’anno scolastico 2015/2016. Al momento il Radio Club Lamezia C.B. ha a disposizione per il campo scuola 10 posti disponibili che saranno distribuiti equamente tra i ragazzi della prima, seconda e terza media.

L’adesione deve essere inviata esclusivamente via e-mail all’indirizzo campiprotezionecivile@csvcatanzaro.it E’ possibile trasmettere via e-mail la domanda di partecipazione fino alle ore 16 del 20 giugno. I criteri di selezione saranno i seguenti: sarà data precedenza a chi ha già partecipato ai campi scuola comunali; sarà data precedenza a chi ha un età maggiore; in caso di ex aequo sarà data precedenza a chi ha inviato prima la domanda

Seminari, attività pratiche di Protezione Civile, giochi e simulazioni: queste alcune delle attività previste nei giorni del campo, durante il quale i ragazzi saranno costantemente seguiti e formati dai volontari delle associazioni. Attività che avranno come obiettivo quello di sensibilizzare i più giovani rispetto alle attività svolte quotidianamente dalle associazioni di Protezione Civile e a promuovere uno spirito di cittadinanza responsabile, che parta dall’attenzione all’ambiente, alla sicurezza del territorio, alla condivisione dei problemi e delle necessità degli altri nelle situazioni di emergenza come in quelle della vita sociale ordinaria.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero 347179606

loading...