Quarta escursione del 2016 per la Pro Loco di Falerna. “Alla scoperta delle vette di Monte Mancuso” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Quarta escursione del 2016 per la Pro Loco di Falerna. “Alla scoperta delle vette di Monte Mancuso”

venerdì 17 giugno 2016

imageFALERNA (CATANZARO) – L’interesse per il trekking dilaga nel Lametino, grazie all’attività della Pro Loco di Falerna. Dopo il ciclo di camminate del 2015, che ha riscosso notevole successo e partecipazione, l’iniziativa sta per giungere al quarto appuntamento del 2016.
A coronare la serie, iniziata in aprile con due appuntamenti e culminata nella tappa di fine maggio, l’escursione dedicata “Alla scoperta delle vette di Monte Mancuso”, programmata per domenica 19 giugno. Il raduno e la registrazione degli iscritti avverrà, come di consueto, in piazza Ugo Floro, a Falerna Centro, alle otto in punto. Alle nove esatte, partenza dall’ex base militare NATO: da lì, si percorreranno le sommità di monte Castelluzzo per raggiungere, attraverso le asperità, gli apici del Mancuso. Infine, si scenderà verso Monte Greco, passando per l’ex Ostello della Gioventù di Falerna.
Il percorso, comunicano gli organizzatori, presenta una difficoltà media e si snoda per 7 chilometri, affrontando un dislivello di 300 metri. La durata stimata è di circa 3 ore. Come di consueto, è prevista una quota d’iscrizione di 5 euro, necessaria a coprire le spese di organizzazione e ad offrire integratori alimentari (frutta e snack) ed un primo piatto a base di pasta ai partecipanti.

loading...