Conclusione stage e nuova collezione mare da stasera all’atelier di Elena Vera Stella · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Conclusione stage e nuova collezione mare da stasera all’atelier di Elena Vera Stella

venerdì 17 giugno 2016 - 11:14
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – A conclusione dello stage formativo che ha visto protagoniste 10 ragazze dal mese di settembre, sarà presentata domani sera presso il temporary store di Piazza Stocco la collezione mare 2016 di Elena Vera Stella.

Dagli accessori in silicone per il mare a una nuova linea di cappelli pensata per l’estate 2016 agli abiti da indossare in spiaggia e nelle caldi serate estive, la stilista lametina presenterà nel suo atelier a partire dal 17 giugno i lavori della collezione summer realizzati in questi mesi insieme a ragazze calabresi e provenienti da vari Paesi Europei.

Il brand Elena Vera Stella è infatti accreditato come Scuola di Formazione presso Scuole di Moda nazionali ed europee, qualifica che ha consentito alla stilista lametina di avviare nel suo atelier scambi culturali e percorsi di stage per ragazze che vogliono iniziare a muovere i primi passi nel mondo della moda.

“Un’esperienza di grande rilevanza per me e per la città – dichiara la stilista Elena Vera Stella – che ha dato la possibilità a ragazze provenienti da Paesi come l’Olanda, l’Irlanda, la Germania di vivere 9 mesi a Lamezia, di conoscere la nostra città, la sua storia, il suo patrimonio culturale. Nel lavoro quotidiano, ho cercato di trasmettere anzitutto quelle che sono le tecniche sartoriali caratteristiche del nostro territorio perché possano a loro volta veicolare nelle loro scuole gli elementi identitari della moda lametina e calabrese. La collezione mare 2016 è il frutto di un percorso di arricchimento reciproco, che siamo certi il pubblico apprezzerà, in vista di nuovi scambi culturali che dal prossimo anno ospiterò nuovamente nel mio atelier

 

loading...