Un prossimo percorso da Trekking su monte Mancuso a cura dell’ Associazione Santi 40 Martiri e Lamezia Trekking · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Un prossimo percorso da Trekking su monte Mancuso a cura dell’ Associazione Santi 40 Martiri e Lamezia Trekking

lunedì 13 giugno 2016 - 11:47
Print Friendly, PDF & Email

image LAMEZIA TERME (CATANZARO) – L’Ass.ne “Santi 40 Martiri” ormai votiva sulle montagne Lametine nelle sue escursioni di ricerca storica e naturalistica si è recentemente imbattuta in alcuni antichi sentieri racchiusi da una folta vegetazione e soprattutto da un mantello di mistero storico.

In questi sentieri che portano da una parte all’altra del Monte Mancuso tra campi coltivati, panorami idilliaci della valle del Bagni e profumi floreali l Ass.ne è riuscita a percorrere un tracciato di circa 3 km che partendo dalla frazione Lametina di Schieno Vieste passando per quella di Caria giunge fino alla piccola (CONA) icona religiosa di San Mazzeo.

Questo percorso tra alberi di acacia, pini, abeti, faggi, querce, ciliegi e carpini è ricco anche di fiori e frutti che ormai ritroviamo soltanto nelle fragranze di alcuni profumi e nelle bancarelle dei prodotti di stagione. Gelsomino, lavanda, menta, fragole di bosco, more di rovi e di gelso, camomilla e vitalba sono solo alcuni esempi dell’Eden presente in questo sentiero.

imageL’Ass. dei Santi 40 Martiri d’iniziativa insieme agli amici di Lamezia Trekking vogliono far conoscere questi luoghi che sono scrigno di questi bellissimi tesori naturali organizzando escursioni e passeggiate che oltre alla salute ritemprano l animo e lo spirito di chi ha la propria terra nel sangue, e sperano che nella fine del mese corrente si possa inaugurare questo per corso come sentiero da Trekking dedicandolo a 2 Lametini recentemente venuti prematuramente a mancare e che si sono contraddistinti fra nella loro comunità.

loading...