Anton Giulio Grande tiene “lectio magistralis” alla Sapienza · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Anton Giulio Grande tiene “lectio magistralis” alla Sapienza

lunedì 23 maggio 2016

 

imageROMA – Lo scorso venerdì, lo stilista Anton Giulio Grande è stato invitato a tenere una ‘lectio magistralis ‘ presso l’Universita’ La Sapienza di Roma e nello specifico alla facoltà di lettere e filosofia. Invitato dalla professoressa Anna Florenzi, storica e scrittrice di diversi volumi sulla storia della moda e del costume , di cui nell’ultimo volume dove si tratta la storia della moda attuale e contemporanea anche un capitolo sullo stilista Anton Giulio Grande. Grazie alle sue due lauree conseguite con eccellenti risultati, sia presso il Polimoda di Firenze, con relativo master presso F. I. T (fashion institute of thecnology della New York State University) a New York che in lettere moderne sempre a Firenze, ha tenuto un interessante e viva lezione in una delle aule della Sapienza di Roma , destando interesse con i gli studenti accorsi per lo stilista , una delle quali farà la sua tesi di laurea su Anton Giulio Grande.

Invitato come eccellenza italiana nel mondo , per le sue colte e preziose collezioni di alta moda conosciute nel mondo con un mix straordinario di tradizione e innovazione con il recupero delle storiche tecniche sartoriali e di ricamo . Un altro ennesimo successo , ma non ultimo nel campo universitario , infatti il prossimo 4 giugno terrà un’altra interessante lezione presso l’Università di Venezia. Una vera eccellenza del territorio!

loading...