Il Liceo Campanella protagonista nella donazione del sangue insieme all’Avis · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Liceo Campanella protagonista nella donazione del sangue insieme all’Avis

venerdì 29 aprile 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Giornata di solidarietà al Liceo Campanella. Nello spazio antistante la palestra si è svolta, infatti, la giornata di donazione promossa dall’Avis di Lamezia in collaborazione con il team di “educazione alla salute” del liceo, coordinato dalla professoressa Iaquinta.
Si tratta di un’iniziativa giunta ormai alla quindicesima edizione e che giunge a conclusione dopo una serie d’incontri di preparazione da parte delle classi coinvolte. Inizialmente i ragazzi delle classi quarte e quinte sono stati sensibilizzati ed informati sul tema della donazione mentre, successivamente, è stato prelevato un campione di sangue tra i maggiorenni, che hanno dato il loro consenso alla donazione, per valutare il loro stato di salute. Complessivamente, hanno donato il loro sangue circa 70 alunni del liceo Campanella, assieme a due professori ed un collaboratore scolastico. Questa iniziativa rientra nella più ampia programmazione solidale del Liceo Campanella che vede la collaborazione della Scuola ad iniziative promosse da altre associazioni quali Avo, Ala, Nasi Rossi, Admo e l’associazione di Padre Paolino in favore dei bambini africani. La donazione, quindi, resta un momento centrale nel percorso di educazione alla salute promosso dal team del Liceo e che , come ogni volta, è stata accolta con entusiasmo e partecipazione da parte degli alunni.

loading...