Sopralluogo della IV Commissione presso il sito di Terina per verificare andamento lavori · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sopralluogo della IV Commissione presso il sito di Terina per verificare andamento lavori

giovedì 21 aprile 2016

terina_lavori1 LAMEZIA TERME (CATANZARO) – La IV commissione ha effettuato un sopralluogo presso il  sito archeologico di Terina, per verificare l’andamento dei lavori che sta svolgendo la sopraintendenza dei beni culturali.

La commissione, presieduta da Maria Grandinetti e alla presenza dei consiglieri Paradiso, Caruso, Tropea e Piccioni, componenti della stessa, ha ascoltato la relazione della dottoressa Mancuso, archeologa incaricata dall’impresa appaltatrice.

terina_lavori2E’ stato evidenziato che il sito di Terina si è notevolmente arricchito di reperti di grande pregio grazie ai lavori in questione, per cui Lamezia può davvero puntare su un turismo culturale di qualità.

Nella zona, grazie all’Abbazia Benedettina, può svilupparsi un itinerario culturale che coinvolga anche le scuole calabresi ed in tal senso si sono espressi anche il Dottor Sudano, sopraintendente e direttore scientifico dello scavo, l’architetto Abramo, funzionario comunale, e la dottoressa Castelli, legale rappresentante della ditta appaltatrice dei lavori.

La presidente della commissione, Grandinetti, ha ringraziato i presenti evidenziando che i lavori saranno seguiti dal comune che punta decisamente al  rilancio delle bellezze archeologiche e naturalistiche del territorio lametino.

loading...