“La politica al servizio della polis”, convegno organizzato dal Centro culturale Politeia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“La politica al servizio della polis”, convegno organizzato dal Centro culturale Politeia

venerdì 15 aprile 2016

PoliteiaLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Organizzato  dal Centro culturale Politeia “Monsignor Francesco Maiolo” di Lamezia Terme, si terrà martedì 19 aprile alle 18.00, presso il Salone della Parrocchia Santa Maria Goretti della Città della piana, l’interessante convegno sul tema “La politica al servizio della polis”.

Il programma prevede la relazione del Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro e l’intervento del dottor Luigino Borrello. Seguirà un question time.

«Il Centro culturale Politeia – sottolinea il suo Presidente Monsignor Giuseppe Ferraro – si è costituito per ricordare e rendere viva e attuale la figura e l’opera di monsignor Francesco Maiolo, sacerdote lametino che ha dato lustro alla diocesi di Lamezia Terme e a tutta la Calabria per il suo impegno nel sociale e nel servizio verso gli emarginati e gli ultimi della società. Per quanto riguarda il convegno che si terrà martedì prossimo, mi pare importante aggiungere che il Centro Politeia ha come fine statutario anche quello di aiutare le istituzioni civili  a prendere sempre di più coscienza della necessità di porre al centro della azione politica il bene comune».

I lavori saranno moderati e coordinati dalla giornalista Luisa Vaccaro.

loading...