Polizia Locale, ripresi in città i servizi di controllo elettronico della velocità · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Polizia Locale, ripresi in città i servizi di controllo elettronico della velocità

giovedì 14 aprile 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Sono ripresi, nei giorni scorsi, e continueranno, i servizi di controllo elettronico della velocità nella Città, da parte della Polizia Locale. Lo fa sapere con una nota il dirigente Comandante della Polizia Locale Salvatore Zucco.
Il Corpo lametino, che è dotato di apposito misuratore di velocità elettronico, regolarmente omologato e sottoposto annualmente alla prescritta revisione metrica di taratura, gestisce in proprio e completamente l’attività di accertamento, come prescritto dalle varie circolari ministeriali in materia.
A massima garanzia e rispetto delle prerogative e dei diritti degli utenti della strada, il servizio sarà svolto solo ed esclusivamente in modalità di contestazione immediata.
Accertata l’infrazione, una pattuglia provvederà a fermare il veicolo e contestare il relativo verbale.
L’attività si inquadra nell’ambito del più generale piano di implementazione dei controlli su strada, atti a prevenire gravi comportamenti lesivi della sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, in piena sintonia con le direttive dell’assessore al ramo, del Sindaco e dell’Intera Amministrazione.
Le postazioni di controllo, nel pieno rispetto delle prescrizioni legislative e regolamentari, saranno debitamente segnalate.
La ripresa del servizio, fondamentale deterrente alla velocità elevata, che, come noto, è una delle maggiori cause di incidente, è frutto dell’abnegazione e del sacrificio di tutto il personale, che sebbene in numero esiguo, riesce a sopperire con straordinaria duttilità alle carenze organiche ormai croniche del Corpo.

loading...