Al via terza edizione “Condivisi” all’atelier di Elena Vera Stella tra tradizione e innovazione · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Al via terza edizione “Condivisi” all’atelier di Elena Vera Stella tra tradizione e innovazione

giovedì 10 marzo 2016 - 9:19
Print Friendly, PDF & Email

condivisi terza edizioneLAMEZIA TERME (CATANZARO) – 10 artisti lametini, due mesi di lavoro e condivisione di uno stesso progetto artistico, due serate all’insegna della creatività tra tradizione e innovazione. E’ questo il programma della terza edizione di “Condivisi”, rassegna ideata dalla stilista Elena Vera Stella in collaborazione con l’associazione culturale “InOper@” diretta da Elena Ruperto, in programma sabato 12 e 19 marzo presso l’atelier di Elena Vera Stella in Piazza Stocco. 

Nuova location e nuova formula per la manifestazione, giunta quest’anno alla terza edizione, che punta a coinvolgere e a dare visibilità agli artisti e ai creativi lametini, in un percorso comune di riflessione su una stessa tematica e contaminazione tra le diverse arti. Tema dell’edizione di quest’ anno, il rapporto tra tradizione e innovazione, tra le forme classiche della produzione e rappresentazione artistica e gli esperimenti innovativi della creatività digitale.

Hanno partecipato al progetto di Condivisi edizione 2016 : la stilista Elena Vera Stella, lo scultore Raffaele Mazza, le fashion designer Tiziana Pansino e Maria Ambroggio, l’autrice Fiorella Villella, la fotografa Paola Perri, la videomaker Antonia Butera, l’artista Fernando Cimorelli, Francesca Pulici, la make-up artist Paola Canzoniere.

Un incontro tra tradizione e innovazione che sarà visibile già nella prima serata del 12 marzo, con la proiezione continuata dalle 17 alle 24 nell’atelier di Elena Vera Stella del video – racconto realizzato da Antonia Butera dei 10 artisti che hanno partecipato al progetto. Sarà la serata lancio di Condivisi 2016 che, come richiamato dal tema scelto per l’edizione di quest’ anno, vuole far emergere un concetto dinamico e innovativo dell’arte: attraverso il video gli artisti avranno la possibilità di autopromuoversi, di farsi conoscere dal pubblico e di presentare le opere con cui hanno partecipato alla rassegna. Uno spirito che contraddistinguerà anche la serata del 19 marzo, con l’esposizione delle opere dei 10 artisti. Un happening all’insegna della contaminazione tra le diverse forme artistiche, oltre l’esposizione tradizionale, con formule innovative di presentazione delle opere per coinvolgere il pubblico nel percorso realizzato in questi mesi.

Nelle due serate sarà presente un banchetto del Ser.t. Lamezia Terme che distribuirà materiale informativo sull’attività svolta dal servizio all’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.

Proiezione nazionale per la terza edizione di Condivisi: i protagonisti della rassegna saranno al Salone del Mobile di Milano dal 12 al 17 aprile grazie alla consolidata collaborazione tra la stilista lametina e la direzione dell’annuale esposizione milanese.

loading...