Aeroporto di Lamezia Terme, a febbraio un incremento passeggeri del 16,63% · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Aeroporto di Lamezia Terme, a febbraio un incremento passeggeri del 16,63%

giovedì 3 marzo 2016

sacal_logoLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Cresce il traffico passeggeri dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme che, dopo la positiva performance del mese di gennaio, nel mese di febbraio ha registrato un traffico passeggeri pari al 16,63% in più rispetto allo stesso mese del 2015, e un totale movimenti di 1.105 aeromobili in arrivo e partenza. Soddisfazione espressa dal presidente della Società di gestione aeroportuale, Massimo Colosimo.
Notevoli, dunque, i risultati ottenuti in questi primi mesi dell’anno in quanto a incremento passeggeri. Analizzando i dati di traffico, nel mese di gennaio lo scalo lametino ha registrato una crescita del volume passeggeri, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, del 5,7%, e una media nazionale del 4,3%. Si replica a febbraio con una percentuale ben più alta e pari al 16,63% corrispondenti a 147.482 passeggeri che hanno scelto di volare dall’aeroporto di Lamezia Terme.

In merito ai risultati ottenuti nel mese di febbraio il presidente Massimo Colosimo ha commentato come “il trend di crescita registrato da inizio gennaio, confermato ottimamente nel mese di febbraio, ha premiato le strategie adottate dal management Sacal. Questo sarà un anno di crescita come ci dimostra la programmazione di Assoclearance, l’Associazione che ha la responsabilità della gestione delle bande orarie (slot) sugli aeroporti italiani, nella quale è previsto un incremento dei volumi di traffico che, già a partire dalla stagione estiva, dovrebbe essere di oltre duecento mila passeggeri. Questo ci consentirà nel secondo semestre dell’anno di superare la soglia dei due milioni e mezzo di passeggeri”.

loading...