Sambiase ricorda “u Zu Santu”, un amico di 101 anni… · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sambiase ricorda “u Zu Santu”, un amico di 101 anni…

domenica 29 novembre 2015

imageLAMEZIA TERME (CZ) – E’ venuto a mancare all’età di 101 anni un pezzo della storia di Sambiase: il sig. Santo Stella, da tutti conosciuto come zio Santo. Una vita sempre dedicata al lavoro prima e alla famiglia poi, grande tifoso della squadra del Sambiase che spesso seguiva anche in trasferta tanto da diventarne una presenza costante e rappresentativa proprio per la sua simpatia e per essere stato considerato da molti come un padre, uno zio, un nonno.

La squadra del Sambiase ha inteso rendergli omaggio alla camera ardente così come sono state molte le persone giunte per porgere l’ultimo saluto.

Nato il 26 novembre 1914 a Sambiase il sig. Stella ha vissuto due guerre mondiali, il fascismo, il succedersi di quasi tre repubbliche. Ha rappresentato un pezzo di memoria storica nonché un pezzo di storia della nostra città. Tutta la comunità lametina e quella sportiva giallorossa lo ricorderanno sempre come un uomo esemplare, amico di tutti sempre sorridente e sempre con una buona parola per tutti.

Un altro pezzo di storia della nostra comunità se ne va nella convinzione che le nuove generazioni hanno bisogno di persone come zio Santo che hanno racchiuso e racchiudono l’esperienza, il ricordo di epoche storiche tragiche ma che nonostante tutto hanno tramandato questi ricordi affinché proprio le nuove generazioni ne facciano tesoro e ne prendano esempio.

loading...