Don Giacomo Panizza ospite su Rai Uno al programma della Bianchetti “A Sua Immagine” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Don Giacomo Panizza ospite su Rai Uno al programma della Bianchetti “A Sua Immagine”

sabato 31 ottobre 2015

imageQuesto pomeriggio ospite in studio da Lorena Bianchetti, nella trasmissione di Rai Uno del sabato “A Sua Immagine”, don Giacomo Panizza, il prete anti ‘ndrangheta che ha realizzato nella città di Lamezia diversi progetti per aiutare i tossicodipendenti, gli immigrati, i disabili, le donne sole, utilizzando i beni confiscati alle cosche locali.

In dialogo con la padrona di casa, don Giacomo ha raccontato la sua esperienza di prete di strada, vicino ai piccoli, ai poveri. Lui che mette a rischio la sua vita quotidianamente, perchè anti ‘ndrangheta, spiega che “si ho paura, certo, ma non riesco a sottomettermi a questi qui”.

Nel corso dell’intervista, sono stati mandati in onda vari servizi realizzati a Lamezia sui progetti di Don Giacomo, quindi è stato possibile ascoltare le testimonianze dei “piccoli” ai quali questo prete coraggioso ha ridato dignità e speranza.

Redazione

 

loading...