A Sambiase la festa regionale Slow Food il 14 e 15 novembre · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Sambiase la festa regionale Slow Food il 14 e 15 novembre

martedì 27 ottobre 2015 - 17:35
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CZ) – La 4° Festa Regionale Slow Food, prevista ad ottobre nei giorni 30 e 31, presso il centro storico di Sambiase, verrà spostata a novembre 2015, nei giorni 14 e 15, sempre presso il centro storico di Sambiase.

Le cattive previsioni meteo per il fine settimana, hanno  costretto la Condotta Slow Food di Lamezia e l’Ente Fiera di Lamezia  a rinviare la manifestazione, considerato che la maggior parte degli eventi del ricco tabellone erano previsti all’aperto.

Per le nuove date sono confermati gli oltre 20 laboratori di educazione al cibo e formativi, le visite guidate al centro storico di Sambiase, la presentazione della Guida Osterie Slow Food, una tavola rotonda sull’oliva carolea, degustazioni, musica di strada, spettacoli, e molto altro. Una due giorni di festa con tutte le Condotte Slow Food calabresi, le Comunità del Cibo, i Presìdi, i produttori di tutta la Calabria, le associazioni culturali di Sambiase riunite, nella bellissimo centro storico, per confrontarsi sul valore del cibo, la sostenibilità delle produzioni e la ricchezza della biodiversità. La prima giornata di incontri e degustazioni si concentrerà sull’olio mentre la seconda è dedicata grani antichi.

loading...