“PROGETTO CUORE”, I fattori di rischio delle patologie cardiovascolari – i sintomi che ci devono preoccupare · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“PROGETTO CUORE”, I fattori di rischio delle patologie cardiovascolari – i sintomi che ci devono preoccupare

lunedì 12 ottobre 2015 - 15:23
Print Friendly, PDF & Email

cuoreCATANZARO – Questo il tema dell’iniziativa rivolta al personale della Polizia di Stato e dell’ Amministrazione Civile dell’ Interno, volta ad informare e favorire una maggiore consapevolezza sul fattori di rischio cardiovascolari, aiutando gli operatori a comprendere i primi segni delle patologie correlate, promuovere adeguate abitudini alimentari, e acquisire uno stile di vita corretto eliminando quei comportamenti che potrebbero aumentare il rischio di malattie legate all’apparato cardiovascolare.

Il progetto prevede una prima conferenza di presentazione, con la partecipazione del Questore, dott. Giuseppe Racca,  che si terrà mercoledì 14 ottobre alle ore 10:00, nel Salone Conferenza del Complesso Polifunzionale della Polizia di Stato, tenuta dal Prof. Ciro Indolfi, docente ordinario di Cardiologia e Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia – Emodinamica – UTIC presso l’Università Magna Graecia  di Catanzaro.

Successivamente, seguiranno una serie di incontri con i dipendenti che saranno tenuti da collaboratori del Prof. Indolfi, per informare e discutere sulle tematiche relative alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

L’organizzazione del progetto è a cura dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Catanzaro, nell’ambito delle iniziative volte alla prevenzione e benessere della salute del personale.

 

loading...