Inaugurato l’Anno Scolastico della Scuola di Musica “Lamezia” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Inaugurato l’Anno Scolastico della Scuola di Musica “Lamezia”

lunedì 12 ottobre 2015

scuola-di-musica-lamezia_1LAMEZIA TERME (CZ) – L’associazione culturale e scuola di musica Lamezia diretta dal Maestro Orlando Vescio,  inaugura il nuovo anno scolastico 2015 – 16.

Presenti per l’occasione una degna rappresentanza di genitori, alunni e docenti facenti parte dell’istituto. Particolarmente significativo e’ stato il saluto del primo cittadino lametino, l’avvocato Paolo Mascaro che ha ribadito sia l’importanza di queste attività culturali e artistiche sul  territorio lametino e sia l’assoluta funzione pedagogica e sociale sui giovani.

Un percorso quindi quello della scuola Lamezia  del tutto proiettato ad offrire con il solito stile della sobrietà e dell’accoglienza una offerta formativa sempre più innovativa nelle metodologie proposte, capace di attrarre  e sopratutto  rispondere alle esigenze sempre più diversificate di tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della musica.

Essa si contraddistingue infatti per la grande versatilità dei proprio docenti capaci di gestire allo stesso tempo più stili musicali. La musica classica, quella popolare,  il pop, il rock, il jazz non hanno nessuna barriera preconcetta. Strumenti quali il pianoforte, la fisarmonica, il canto pop e lirico, la batteria, il violino camminano e perseguono di pari passo un solo obbiettivo. Creare emozioni negli alunni

scuola-di-musica-lamezia_2Questa filosofia e’ ben radicata da anni nel territorio attraverso progetti e laboratori musicali del tutto innovativi  in vari istituti scolastici della città con risultati più che lusinghieri.

Il pensiero finale e’ del presidente della scuola: “La fiducia  ed il successo decretato lo scorso anno e la spinta emotiva della città ed in primis del nostro sindaco ci spinge a fare sempre meglio, sicuri di essere parte attiva nella  crescita culturale e sociale della nostra città”.

loading...