Settimana Mondiale dell’Allattamento: Lamezia protagonista con due appuntamenti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Settimana Mondiale dell’Allattamento: Lamezia protagonista con due appuntamenti

venerdì 2 ottobre 2015 - 10:53
Print Friendly, PDF & Email

settimana_allattamentoLAMEZIA TERME (CZ) – Il 4 e il 7 ottobre l’Associazione NaturalMente Mamme, in collaborazione con il CSV, l’Asp e il Comune, organizza due eventi con un team di esperti per fornire informazioni sull’allattamento al seno.

In occasione di questo grande evento internazionale, l’Associazione NaturalMente Mamme, in collaborazione con il CSV Catanzaro (Centro Servizi al Volontariato), l’ASP e il Comune di Lamezia, ha organizzato due importanti appuntamenti.

Domenica 4 ottobre su Corso Giovanni Nicotera (Isola Pedonale) dalle ore 10.00 alle 21.00 ci sarà uno stand a disposizione di tutti coloro che vorranno ricevere informazioni su un tema così essenziale e delicato quale appunto quello dell’allattamento al seno.

Mercoledì 7 ottobre incontro alle ore 16.30 presso il Consultorio familiare cittadino dove le mamme potranno confrontarsi con uno staff di esperti.

Saranno, infatti, presenti il pediatra Attilio Cirillo e le ostetriche Domenica Fera e Annamaria Farina.

Informazioni poco corrette, in alcuni casi ‘devianti’, e spesso una vita troppo frenetica stanno spingendo sempre più mamme a rinunciare all’allattamento al seno, negando a sé stesse e al proprio figlio un gesto d’amore unico e irripetibile.

Bisogna ricordare che il latte materno è la fonte di nutrimento migliore per un neonato e che tante mamme, nonostante il desiderio di allattare al seno, vi rinuncino per problemi che in realtà sono facilmente risolvibili con il sostegno di un esperto.

Obiettivo dell’Associazione NaturalMente Mamme, coadiuvata dal Consultorio Familiare di Lamezia Terme, è quello di incontrare e sostenere le mamme che vogliono intraprendere questo percorso o che trovano difficoltà durate questo cammino.

Appuntamento quindi il 4 e il 7 ottobre a Lamezia Terme per confrontarsi su un tema così importante perché le mamme non debbano rinunciare a questo naturale gesto d’amore.

loading...