Maltempo al Sud, violenti temporali in Calabria. Forte nubifragio a Catanzaro · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Maltempo al Sud, violenti temporali in Calabria. Forte nubifragio a Catanzaro

mercoledì 5 agosto 2015

pioggia3Mentre al centro/nord Italia splende il sole e fa molto caldo con +37°C a Mantova, Guidonia ed Empoli, +36°C a Firenze, Siena, Terni e Cassino, +35°C a Roma, Novara, Trento, Frosinone e Viterbo, +34°C a Milano, Torino, Verona, Vicenza, Padova, Trieste, Udine, Pordenone, Perugia e L’Aquila (tutte temperature che aumenteranno ancora nel corso del pomeriggio), al Sud e in modo particolare tra Calabria e Sicilia sono in atto forti temporali che provocano acquazzoni e grandinate.

A Catanzaro centro il forte temporale è arrivato in tarda mattinata ed è culminato intorno alle 13:30 con un forte nubifragio. Tutti i dati pluviometrici non sono ancora disponibili, ma in centro sono caduti 6mm di pioggia in pochi minuti. La temperatura è crollata dai +29,1°C delle 11:56 ai +21,9°C delle 13:44 e al momento è ferma a +23°C. Durante il temporale il vento ha superato i 20km/h. Ha piovuto molto di più nell’hinterland cittadino, a Gimigliano sono caduti oltre 20mm di pioggia (dato ancora parziale).

(da Meteoweb)

loading...