Aiga, corso di aggiornamento per mediatori professionisti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Aiga, corso di aggiornamento per mediatori professionisti

sabato 27 giugno 2015 - 10:58
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CZ) – Un impegno per lo sviluppo e la conoscenza, quello del CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI PROFESSIONISTI che si sta tenendo presso il Tribunale di Lamezia Terme – Aula 135, iniziato ieri venerdì 26 giugno 2015 ore 9:00 – 13:00 // 14:00 – 18:00 e proseguirà anche oggi dalle ore 9:00 -12:00 // 14:00 – 17:00. Evento gratuito valido ai fini del riconoscimento dei crediti di aggiornamento professionale.

L’iniziativa è stata suddivisa nella Parte teorica che prevede: Mediazione e usucapione, recente giurisprudenza. Le conseguenze della mediazione delegata dal giudice. Impugnazione di accordo di mediazione. Proposta del Mediatore su una CTU effettuata in Mediazione senza la parte invitata. La responsabilità processuale aggravata per lite temeraria. La mediazione con gli istituti di credito. La Parte pratica prevede: La fase dell’accordo (con esercitazione). Il verbale in materia di usucapione. Il superamento dei punti critici (tecniche di problem solving).

Intervengono: Andrea Nicolas Colaninno: Coordinatore Organismo di Mediazione M.P.R.
Bruno Barattoli: Presidente del Tribunale di Lamezia Terme.
Giovanni Serio: Presidente dell’Organismo di Mediazione M.P.R.
Paolo Cristofaro: Formatore Organismo di Mediazione M.P.R.
Andrea Parisi: Presidente della Sezione AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati).
Franco De Sarro: Consulente in materia bancaria e finanziaria.
Alberto Maria Mauri: Presidente A.R.C.A. (Associazione Romana Conciliatori e Arbitrato. Alessandro Antonucci: Negoziatore internazionale, in collegamento da Roma.

loading...