“Prendi la tua arte…e differenziala da parte” ecco lo spot ideato dall’associazione apolitica di Lamezia Terme “Civico 19” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Prendi la tua arte…e differenziala da parte” ecco lo spot ideato dall’associazione apolitica di Lamezia Terme “Civico 19”

mercoledì 24 giugno 2015

spot_civicoLAMEZIA TERME (CZ) – Civico 19 è un’associazione culturale nata con l’obiettivo di tutelare, migliorare e cercare di sviluppare il benessere del quartiere di Sant’ Eufemia Lamezia.Poco fa in rete ci siamo imbattuti nel loro spot intitolato “Prendi la tua arte… e differenziala da parte”.

Due turisti in giro per le strade italiane trovano una montagna di rifiuti abbandonata su un marciapiede, a quel punto, pensando che quella sia “una tipica opera d’arte italiana” iniziano a fotografarla.
Proprio in quel momento arriva una persona che senza badare troppo ai due ingenui turisti aggiunge alla montagna di rifiuti un’ennesima busta di spazzatura.
I due turisti non hanno dubbi: lui è l’artista, lui è l’autore di quell’immonda opera, dunque si precipitano da lui per farsi un “selfie”.
Subito dopo appare lo slogan “Prendi la tua arte..e differenziala da parte”.

Con questo video l’associazione Civico 19 cerca di far capire in chiave ironica quanto abbandonare rifiuti per le strade e non differenziare sia sbagliato oltre che inglorioso per il posto in cui si vive, per chi ci guarda da fuori ma soprattutto per noi stessi, dunque “Prendi la tua arte..e differenziala da parte”, perché fare BENE la raccolta differenziata è segno di civiltà.

loading...