L’Unva-Cicas chiede incontro al nuovo sindaco di Lamezia Paolo Mascaro · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

L’Unva-Cicas chiede incontro al nuovo sindaco di Lamezia Paolo Mascaro

lunedì 22 giugno 2015 - 10:24
Print Friendly, PDF & Email

vincenzo_cosentinoLAMEZIA TERME (CZ) – “L’Unva – Cicas provinciale e il suo referente Vincenzo Cosentino si felicitano con il nuovo sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, augurandogli buon lavoro, certi che saprà affrontare con dovizia di impegno e cognizione di causa i problemi che la terza città della Calabria porta inevitabilmente con sé, molti gravosi ma nessuno non affrontabile in senso assoluto.

Tra questi, nel suo piccolo, l’Unva- Cicas (che rappresenta i venditori in sede non fissa, i commercianti ambulanti) ricorda le necessità della categoria di riferimento più volte portate all’attenzione delle precedenti amministrazioni comunali e fortemente comunicata anche nel corso della recente campagna elettorale al cui termine si è insediato come primo cittadino Paolo Mascaro.

Ricordo proprio al nuovo sindaco l’apertura che lui stesso ha offerto alla categoria, riconoscendo lo stato di disagio per le condizioni spesso gravose in cui ha dovuto svolgere negli ultimi anni la sua attività. Non certo per colpa degli uomini, ma per le cosiddette esigenze contingenti che però, guarda caso, alla fine hanno finito per nuocere soprattutto alle aspettative degli ambulanti.

Ci si riferisce, in particolare, al problema degli spazi mercatali, che, per asserite cause di forza maggiore, hanno portato via via alla marginalizzazione di una attività che al contrario, anche al punto di vista storico, ha sempre costituito un punto di forza dell’economia lametina.

Ma non è solo questo il punto che necessita di una più puntuale messa a fuoco nei rapporti tra la categoria che l’Unva-Cicas tutela e l’Amministrazione, investendo spesso l’essenza stessa dei normali rapporti di rappresentanza sindacale.

Per meglio approfondire i temi accennati, siamo sicuri che presto il sindaco Mascaro avrà cura di convocare Unva-Cicas con l’obiettivo di programmare interventi e pratiche virtuose che possono andare incontro alle esigenze della categoria e, di conseguenza, a un migliore espletamento del servizio di vendita sulle aree pubbliche lametina”.

Vincenzo  Cosentino, Coordinatore provinciale Catanzaro Unva-Cicas

loading...