A Soveria conclusa la raccolta fondi Telethon della Pro Loco · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Soveria conclusa la raccolta fondi Telethon della Pro Loco

mercoledì 20 maggio 2015

proloco_soveriaSOVERIA MANNELLI (CZ) – La primavera, simbolo di rinascita, apre le finestre alla solidarietà. La Pro Loco di Soveria Mannelli, appoggiando in pieno il progetto Telethon, lo scorso 25 e 26 aprile si è messa ancora una volta in movimento con la “campagna di primavera 2015”, bissando il successo del Natale 2014.

In piazza, la popolazione ha dato un nuovo esempio di sensibilità e garbo, acquistando i “cuori di biscotto” che, nelle eleganti scatole in latta, riportano il ricordo a vecchie immagini di nonne e buoni sapori.

L’atto del donare è un nobile gesto: i volontari, creando un’importante rete, donano il loro tempo; le persone, con l’acquisto, sostengono la prevenzione e la cura. Qualche minuto per riflettere insieme e poi continuare a vivere la propria quotidianità…..

“Anche in questa raccolta fondi”, sottolinea il Presidente Antonio Ferrante, “un ruolo fondamentale è stato svolto dai commercianti di Soveria Mannelli che ci hanno aiutato nell’impresa, Ciro Abbigliamento di Amelia Giamundo, Balloon Party di Gianluca Abbruzzese, Mark-IT di Luisa Cardamone, SottoSopra Abbigliamento di Marisa Cardamone, TMT srl di Angela Mascaro, Bar Cardamone di Santino Cardamone, Idea Vetro srl vetrate artistiche e l’Artigiana Funghi Belmonte, pubblicizzando la manifestazione ed esponendo i prodotti Telethon all’interno delle loro attività sin dai primi giorni della campagna. L’ennesimo valore aggiunto al già grande ed attivo centro commerciale all’aperto della nostra ridente comunità”

Per Antonio Abbruzzese, componente del Consiglio Direttivo, “mi auguro che il protocollo d’intesa siglato tra Coordinatore Telethon Calabria, Raffaele Marasco di Torretta di Crucoli ed il Presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco Italiane della Regione Calabria, Vincenzo Ruberto di Lamezia Terme, sia portato avanti anche a livello nazionale, per dare un aiuto importante alla raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche rare.”

Dopo i 1.490 euro raccolti per la campagna invernale”, ricorda Bruno Villella, “la nostra Associazione ha raccolto altri 338,80 euro, riuscendo ad esaurire tutti i prodotti solidali consegnati dal Coordinatore Raffaele Marasco. Inoltre i cittadini di Soveria, dimostrando una grande sensibilità verso la ricerca Telethon, hanno voluto contribuire con donazioni volontarie, anche se i prodotti erano esauriti sin dalle prime ore della mattina”.

“Portare avanti i sani principi e valori di Telethon, della Pro Loco, dell’UNPLI, ma soprattutto far parlare della città di Soveria Mannelli con azioni come questa” specificano Mario Velino ed Emanuel Giovanni Cardamone “per noi vuol dire fare promozione. Magari in futuro si potrà pensare di organizzare qualche grande manifestazione Telethon anche in questa splendida cittadina”.

La potenza del mare è data dalla goccia che si unisce ad altre gocce creando energia. Consapevoli di questo, la Pro Loco di Soveria Mannelli, continuerà a portare avanti il messaggio che insieme si può fare molto ed anche di più!

loading...