All’IC “Nicotera – Costabile” la storia dei Beatles · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

All’IC “Nicotera – Costabile” la storia dei Beatles

giovedì 30 aprile 2015

scuola_nicoteraLAMEZIA TERME (CZ) – Per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni Nicotera è stato un viaggio entusiasmante nella Musica che ha cambiato la Musica in tutto il mondo.

Nei giorni scorsi la nota Associazione Amici delle Musica, diretta dalla professoressa Marina Misuraca, ha promosso un’iniziativa didattico-musicale BeatleMania, ovvero una “lezione concerto” con la band Over Time “Tributo Beatles” di Catanzaro presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Nicotera-Costabile di Lamezia Terme. Un evento molto importante per la formazione dei giovanissimi studenti fortemente voluto dal dirigente scolastico Rosanna Bilotti.

Ecco la composizione della band: Francesco Iaconantonio  (tastiera, chitarra e voce) in John Lennon; Antonio Chiappini (batteria e vocalist) in Ringo Starr; Costantino Quaranta (chitarra e vocalist) in George Harrison e Davide Perrotta (basso e vocalist) in Paul McCartney.

L’evento è stato un momento di altissima formazione per conoscere da vicino la band rock di Liverpool che dal 1960 al 1970 ha rivoluzionato la storia del rock mondiale segnando un’epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art. Durante l’evento infatti all’Istituto Comprensivo Nicotera è stato proiettato un docufilm che racconta l’immenso fenomeno che i Beatles furono e continuano ad essere, del resto a distanza di decenni dal loro scioglimento ufficiale, e dopo la morte di due dei quattro componenti, i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo.

loading...