Le Eccellenze “Made in Italy” in occasione del Rotaract Day a Piacenza · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Le Eccellenze “Made in Italy” in occasione del Rotaract Day a Piacenza

martedì 24 marzo 2015 - 16:04
Print Friendly, PDF & Email

eccellenze_rotaract_piacenzaPIACENZA – Si è tenuto lo scorso weekend, alla presenza dei Rappresentanti Distrettuali e degli RRD Incoming per l’anno rotariano 2015-16, il Rotaract Day: per celebrare questo importante anniversario, i rappresentanti dei Distretti italiani hanno deciso di incontrarsi con tutti i soci d’Italia, a Piacenza.

E’ stata così dedicato un intero weekend 20-22 marzo, per far conoscere meglio il Rotaract e ciò che viene realizzato, sia a livello locale che internazionale.

Una bella occasione di incontro tra rotariani, rotaractiani e interactiani e non, a scopo divulgativo e non solo celebrativo.

Un momento dall’alto valore non solo simbolico, ma anche morale per la vita di un Distretto Rotaract, a testimonianza di quanto sia importante l’unione fra i vari RRD che nel corso degli anni sociali si alternano non dimenticando mai che l’azione di Service non ha fine e non può “appartenere” a nessun singolo soggetto, ma deve essere condivisa.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dal RRD del Distretto 2050, Clara Pavesi, la quale durante i lavori e durante la cena di gala, ha dato ampio spazio al Service ‘Uniti nelle Eccellenze’, ideato e promosso, in tutta Italia, da mesi ormai, dal Rappresentante del Distretto 2100, Danilo De Fazio.

De Fazio ha affermato: “questo progetto vuole fornire una maggiore visibilità alle produzioni agroalimentari, vitivinicole, artistiche (etc.) di altissimo livello qualitativo e di grande valore.

Tutte queste eccellenze sparse sul territorio italiano devono essere riunite. Dobbiamo ritrovarle perché esse devono assolutamente costituire il patrimonio su cui innestare un nuovo orgoglio nazionale: che possa essere scevro da ogni forma di campanilismo e orientato verso la ripresa culturale ed economica della nostra Italia.

 

 

loading...