“Road Show” dei Giovani di Confagricoltura (Anga) · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Road Show” dei Giovani di Confagricoltura (Anga)

venerdì 13 marzo 2015 - 16:00
Print Friendly, PDF & Email

giovani_angaLAMEZIA TERME (CZ) – I Giovani di Confagricoltura presentano la manifestazione, di carattere nazionale, denominata “ROAD SHOW” evento che mira all’evoluzione ed alla promozione dei Giovani di Confagricoltura -ANGA-. La tappa Calabrese si terrà nella mattinata di giorno 14 marzo 2015 ore 10:00 a Lamezia Terme (CZ), presso il Centro Agroalimentare della Calabria.

“Intendiamo invitare tutti i Giovani a partecipare alla manifestazione – si legge nella nota – certi che le attività in programma siano d’interesse, in linea e coerenti con quelli che sono le aspirazioni dei più, ossia: garantirsi un futuro da protagonista nella propria terra, in CALABRIA. L’Agroalimentare rimane l’unico Settore appetibile e che può garantire delle Economie di valore nel tempo.

Puntiamo sui giovani agricoltori, in quanto, rappresentano il futuro della nostra agricoltura, delle nostre aziende, del nostro sindacato”.

I temi trattati riguarderanno:

Ricambio Generazionale

Reti d’Impresa

Storie di Giovani Imprenditori Agricoltori Calabresi di successo

PAC (Aiuti Comunitari in Agricoltura)

PSR (Programma di Sviluppo Rurale)

ISMEA (Ist. Di Servizi per il mercato Agricolo Alimentare)

Parteciperà alla tappa Calabrese del “ROAD SHOW”, anche la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e la “SCUOLA AGRARIA” Calabrese.

Sicuri che lo scambio di esperienza tra i Giovani di Confagricoltura ed i futuri Imprenditori Agricoli possa facilitare le future scelte professionali e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. In quanto, per rispondere alle esigenze del mondo agricolo c’è bisogno di promuovere il ricambio generazionale sia nel campo dell’auto-imprenditorialità che in quello professionale.

Durante la manifestazione, alla quale parteciperanno le massime cariche nazionali di Confagricoltura e di ANGA, verrà presentato al pubblico il panorama delle opportunità che la nostra associazione offre ai Giovani Agricoltori.

Investire sui giovani significa farsi promotori di un vantaggio competitivo ad appannaggio dell’intero sistema agricolo.

loading...