A Lamezia domani incontro regionale con l’Anci Nazionale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Lamezia domani incontro regionale con l’Anci Nazionale

giovedì 12 marzo 2015 - 17:27
Print Friendly, PDF & Email

anciLAMEZIA TERME (CZ) – Domani venerdì 13 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.00 l’Anci Nazionale terrà, il suo secondo appuntamento, dei quattro previsti per le Regioni obiettivo convergenza, presso la Sala Consiliare del Comune di Lamezia Terme in via Sen. A. Perugini per la presentazione dello Sportello SUAS ( Sportello Unico delle Agevolazioni Sociali ) che ha l’obiettivo di sviluppare e mettere a disposizione dei Comuni, un sistema unificato, mirato alla gestione organica degli interventi di welfare agevolato.

All’incontro prenderanno parte i Sindaci e gli Amministratori dei Comuni calabresi. Il Sindaco di Lamezia Terme , Gianni Speranza, porterà il saluto della città in apertura dei lavori: “Do il benvenuto a tutti i partecipanti al secondo workshop informativo sul progetto Sistema SUAS (Sportello Unico Agevolazioni Sociali) che avrà luogo venerdì 13 marzo nella nostra Città. Lamezia Terme che in questi anni si è posta come capofila per il distretto sociale del lamentino e nell’elaborazione del Piano Sociale Territoriale promuovendo, tra i primi, un percorso innovativo e condiviso attraverso anche l’apertura di uno sportello sociale territoriale. È quindi motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione e la nostra Città ospitare questo appuntamento promosso dall’Anci perché ci consente di presentare al meglio la nostra esperienza e metterla in comune con tutti gli altri Enti locali interessati. Altro motivo di soddisfazione, che voglio sottolineare in questa occasione, è che sono ormai diversi e sempre più frequenti gli appuntamenti promossi dall’Anci (compresa una importante riunione del suo Consiglio direttivo nazionale) che hanno avuto luogo nella nostra Città e nella sede del Comune, a testimonianza del ruolo di servizio e raccordo che Lamezia ha ormai raggiunto per l’intera Calabria svolgendo nei fatti appieno la sua funzione regionale”.

 

 

 

loading...