Firmati in Comune 10 nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato: i nostri lettori vogliono saperne di più · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Firmati in Comune 10 nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato: i nostri lettori vogliono saperne di più

lunedì 9 marzo 2015 - 18:38
Print Friendly, PDF & Email

comune_lamezia_terme_vist2LAMEZIA TERME (CZ) – Oggi pomeriggio nella sala giunta del Comune di Lamezia Terme sono stati firmati i previsti 10 nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato. Si tratta dei vincitori dei concorsi pubblici banditi dal comune nel 2010 e nel 2012.

Già negli anni scorsi, con questi concorsi, sono stati assunti dal comune 18 lavoratori e 3 dirigenti. Se, lo scorso anno, non ci fosse stata la minaccia del dissesto e la vicenda aperta con la Corte dei Conti, conclusasi positivamente per il nostro comune, queste assunzioni si sarebbero già fatte nel 2014.

“In questi anni – si legge in una nota – tramite concorso pubblico il comune di Lamezia Terme ha assunto complessivamente 30 persone e a differenza di altri enti ha scelto la strada della trasparenza e del posto di lavoro a tempo indeterminato evitando le logiche della precarietà. I dieci nuovi assunti oggi, sono 7 donne e 3 uomini di cui 1 assistente sociale, 2 vigili urbani, 2 tecnici D3, 4 categoria C e 1 categoria D.

Come è evidente – ancora la nota – la firma dei contratti e l’assunzione in servizio, prevista per il prossimo 16 marzo, sono avvenute ben prima del voto e lontano dalla campagna elettorale”.

Lunedì prossimo alle ore 11:00 sui temi delle assunzioni si terrà una conferenza stampa.

Be’, aggiungeremmo noi, la campagna elettorale è già iniziata da un po’. E i nostri lettori vorrebbero essere informati un po’ meglio: di quali concorsi si tratta? Dove sono le graduatorie? Bisogna andarle a cercare nel sito del Comune? Dal momento che è stata inviata una nota per annunciare i nuovi contratti, perchè non fornire tutte le info in merito?
Noi siamo sicuri che i lametini ne sarebbero più contenti.

loading...