Platania, domenica si prega contro la chiusura del Reparto di Pediatria · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Platania, domenica si prega contro la chiusura del Reparto di Pediatria

venerdì 6 marzo 2015 - 17:38
Print Friendly, PDF & Email

ospedale_lamezia3PLATANIA (CZ) – La Comunità San Michele Arcangelo di Platania (Cz) organizza per Domenica 8 una giornata di preghiera per scongiurare la chiusura del Reparto Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. La preghiera salirà incessante a Dio in modo individuale e comunitario e, con nel cuore un grido di dolore e di speranza, si alzerà forte nel corso di tutte le celebrazioni della domenica.

Il parroco don Pino Latelli invita i fedeli a stare con la corona del Rosario tra le mani ed esprime «profonda preoccupazione» per la ventilata chiusura del reparto pediatrico, ravvisandone «una grave offesa alla dignità dei Bambini nella loro condizione di difficoltà, di malattia e di fragilità. Bisogna ripartire dalla consapevolezza che è dovere e cosa importantissima prendersi cura delle persone, specialmente dei più deboli ed indifesi, e ritornare a porre al centro di ogni decisione l’uomo con la sua dignità, con i suoi valori, con le sue speranze.

Pertanto – conclude il sacerdote – gli interessi di parte devono cedere il passo alla logica del bene comune, in questo caso dei bambini e dei loro familiari, evitando che Lamezia Terme e l’hinterland vengano privati di un servizio sanitario così importante». Sensibile alla criticità della situazione attuale, la responsabile del turismo religioso Maddalena Cimino dichiara di «essere profondamente preoccupata insieme ai fedeli per il difficile e incerto momento che la sanità lametina sta vivendo» e auspica «che il Signore, per intercessione della Vergine Maria, accolga la preghiera e il grido di speranza di tutta la comunità di Platania e del comprensorio».

 

loading...