A Lamezia la presentazione del libro di Erminio Amelio “L’omicidio di Nicola Calipari” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Lamezia la presentazione del libro di Erminio Amelio “L’omicidio di Nicola Calipari”

giovedì 5 marzo 2015

calipari_libroLAMEZIA TERME (CZ) – Organizzata dal Centro “Riforme – Democrazia – Diritti” in collaborazione con la Libreria Tavella, si terrà domani presso Palazzo Nicotera di Lamezia Terme, con inizio alle ore 18,00, la presentazione del libro “L’omicidio di Nicola Calipari” di Erminio Amelio.

L’Autore del volume è Magistrato, ha fatto parte della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Attualmente è componente del “pool” antiterrorismo della Procura di Roma. Si è occupato di tutte le indagini relative a vicende di terrorismo internazionale, dalla strage di Nassirya ai sequestri dei nostri connazionali in Iraq e in Afganistan, fra i quali quello della giornalista Giuliana Sgrena. Ha sostenuto l’accusa nel processo per l’omicidio di Nicola Calipari. Ha scritto diversi libri ricostruendo vicende relative a stragi come quella di Ustica, volume che gli è valsa l’assegnazione del “Premio di Cultura Città di Santa Marinella 2005”. Sempre nel 2005 è stato insignito del “Premio Sila” XV edizione.

Il libro, che sarà presentato dal giornalista Aldo Varano, tratta la vicenda del Commissario Nicola Calipari, numero due dei nostri servizi segreti militari, iniziata con il salvataggio della citata giornalista Sgrema a Baghdad e conclusasi con la sentenza della Cassazione di non luogo a procedere nei confronti del soldato americano che aveva sparato.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lamezia Terme e gode del supporto tecnico della Rubbettino Editori.

loading...