Chiusura pediatria, Greco (Terra Futura): “Dobbiamo difendere il nostro territorio” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Chiusura pediatria, Greco (Terra Futura): “Dobbiamo difendere il nostro territorio”

lunedì 2 marzo 2015 - 14:42
Print Friendly, PDF & Email

danilo_greco3LAMEZIA TERME (CZ) – “Ci siamo, il progetto di chiusura del nostro ospedale diventa sempre più concreto. Sembra tutto totalmente assurdo ma è realtà degli ultimi anni e delle ultime ore. Fa specie che si cominci proprio dai reparti destinati ai nostri figli, ai piccoli lametini, al futuro di questa nostra città”.

E’ quanto dichiara Danilo Greco di Terra Futura.
“E’ una guerra, ma i nostri generali (politici) non la vogliono combattere, i nostri generali sono latitanti.

Oggi è la volta della Pediatria, il personale è insufficiente, i ricoveri sono stati bloccati, la chiusura è la prossima mossa. Un reparto che da sempre è orgoglio della nostra regione, si perché paradossalmente non vengono chiusi i reparti che non funzionano, ma quelli eccellenti.

La strategia è fin troppo chiara, chiudendo l’ospedale di Lamezia i lametini diventeranno utenti degli ospedali di Catanzaro con tutto il business che ne deriva. Già ora l’Asp destina a Catanzaro il triplo dei fondi che destina alla nostra città.

Davanti a tutto questo noi abbiamo due possibilità, o ci arrendiamo, chiniamo definitivamente la testa, o abbiamo uno scatto d’orgoglio che ci faccia capire che dobbiamo difendere il nostro territorio, che dobbiamo mandare a dire ai nostri generali (politici) che noi la guerra la vogliamo combattere e vincere e se non saranno loro a guidarci, ne sceglieremo certamente degli altri. Per il bene di noi tutti, questa seconda opzione è l’unica opzione che possiamo scegliere”.

 

loading...