Firmato l’accordo tra Lamezia Multiservizi e Cooperativa Ciarapanì · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Firmato l’accordo tra Lamezia Multiservizi e Cooperativa Ciarapanì

giovedì 29 gennaio 2015

comune_lamezia_terme_vist2LAMEZIA TERME (CZ) – Ieri sera è stato firmato il piano di rientro tra Lamezia Multiservizi e coop, Ciarapanì. Proprio ieri infatti, il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, dopo l’incontro avuto con i lavoratori e le rappresentanze sindacali in comune, aveva subito chiesto al Presidente ed al Direttore Generale della Lamezia Multiservizi di provvedere al più presto a formalizzare il piano di rientro del debito con la coop. Ciarapanì. Stamattina inoltre, il comune ha provveduto ad effettuare dei mandati di pagamento nei confronti della Lamezia Multiservizi.

“Ieri sera si è conclusa positivamente l’annosa vicenda sui lavoratori della Ciarapanì con la firma del piano di rientro tra Lamezia Multisevizi e cooperativa – è quanto ha dichiarato il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza. L’accordo di ieri sera è il risultato del positivo lavoro fatto in questi mesi. Noi come amministrazione ed io come sindaco ci siamo posti solo come interlocutori e non abbiamo nessuna responsabilità in questa vicenda. Abbiamo fatto il massimo possibile e di questo vorrei che ne fosse dato atto e che ci fosse il giusto riconoscimento a partire dai lavoratori e dai sindacati. In questa vicenda c’è anche una stanchezza da parte dell’amministrazione perchè i sindacati, anziché far notare gli sforzi che si fanno continuamente, preferiscono scaricare tutto su una persona, il Sindaco naturalmente. Ciò fa nascere solo tensioni e rischi tra i lavoratori etra gli stessi e l’amministrazione. Il bando invece, non è stato fatto proprio per una maggiore tutela dei lavoratori della Ciarapanì stessa che cosi continua ad essere affidataria di una parte del servizio”.

loading...