Sabato 20 a Lamezia la Festa del Riciclo · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sabato 20 a Lamezia la Festa del Riciclo

giovedì 18 dicembre 2014 - 16:21
Print Friendly, PDF & Email

pierpaolo_muracaLAMEZIA TERME (CZ) – L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione “ Qnarota”, i volontari del servizio civile e l’Istituto Comprensivo Saverio Gatti ha organizzato per il prossimo sabato 20 dicembre, nell’area verde di Via Longo (nei pressi dell’Oviesse), la Festa del Riciclo.

La manifestazione, a cui parteciperanno i ragazzi della scuola con i loro lavori, avrà inizio alle ore 9.00 e terminerà in tarda mattinata e sarà ospitata nell’area verde data in gestione alla Associazione “Qnarota” che ha già utilizzato la tecnica del riciclo per attrezzarla e renderla fruibile.

“Anche questa festa si iscrive nel lavoro che come Amministrazione stiamo portando avanti ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Pierpaolo Muraca per estendere e rafforzare la raccolta differenziata in tutta la città e far crescere la consapevolezza della cultura del riciclo. La scelta di ospitarla in una delle tante aree verdi di cui la città dispone è frutto della preziosa collaborazione con l’Assessore ai Parchi Urbani Rosario Piccioni. Solo pochi giorni fa la stessa l’Amministrazione aveva partecipato alla cerimonia di scopertura di una stele commemorativa dedicata all’avv. Lorenzo Scarpino, esponente dell’Associazione Qnarota prematuramente scomparso”.

 

loading...