Istituti scolastici in città: la giunta delibera per il mantenimento dell’attuale assetto territoriale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Istituti scolastici in città: la giunta delibera per il mantenimento dell’attuale assetto territoriale

mercoledì 10 dicembre 2014

comune_lamezia_terme_vist2LAMEZIA TERME (CZ) – Nei giorni scorsi la giunta comunale ha adottato una delibera sull’assetto degli istituti scolastici in città. Con questa delibera l’amministrazione ribadisce la volontà di mantenere l’autonomia degli istituti presenti sul proprio territorio compreso il liceo classico F. Fiorentino, nonostante questo sia di competenza provinciale, e l’istituto comprensivo Don Milani con un trend di iscrizioni in crescita, evitando così l’accorpamento di questi importanti istituti scolastici della città di Lamezia Terme.

Proprio ieri il Sindaco Gianni Speranza, incontrando il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, ha illustrato la delibera ribadendo, pur nel rispetto dei diversi ruoli istituzionali, la necessità per la città di mantenere l’attuale assetto scolastico in particolare dell’autonomia di tutti gli istituti presenti sul territorio del Comune di Lamezia Terme compreso il liceo liceo classico F.Fiorentino e l’istituto comprensivo Don Milani.

Il Presidente Bruno ha accolto positivamente le richieste avanzate dal sindaco e si è detto disponibile a interloquire con il tutto il consiglio provinciale, competente in materia, al fine di valutare le proposte dell’amministrazione lametina.

loading...