Una Messa per ricordare il quarto anniversario della strage del 5 dicembre · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Una Messa per ricordare il quarto anniversario della strage del 5 dicembre

mercoledì 3 dicembre 2014 - 15:02
Print Friendly, PDF & Email

pedalata1LAMEZIA TERME (CZ) – Venerdì 5 dicembre nella chiesa di S.Francesco da Paola, alle ore 18,30 sarà celebrata una Santa Messa per onorare la memoria dei ciclisti rimasti vittime nella strage del 5 dicembre 2010.

Invece alle ore 10.00 presso la stele commemorativa presente sulla SS18, l’amministrazione comunale insieme ai familiari deporrà una corana floreale.

 

Un modo per ricordare quel triste giorno, in cui persero la vita sette persone (l’ottavo ciclista morì dopo due mesi). Un fatto che sconvolse l’intera comunità calabrese, ma soprattutto quella lametina.

Otto vite spezzate, otto famiglie distrutte da un dolore che non avrà mai fine. E la città non vuole dimenticare: agli otto amanti della bicicletta è stata intitolata l’ex piazza Diaz, un monumento è stato eretto nel luogo dell’incidente, una pedalata in città in loro onore si svolge annualmente.

E il 5 dicembre, con la celebrazione della S. Messa, la comunità lametina si raccoglierà in preghiera per i propri angeli.

loading...