L’architetto lametino Giuliana De Fazio tra le premiate del Premio Calabria-Valle del Raganello “Donna dell’anno 2014” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

L’architetto lametino Giuliana De Fazio tra le premiate del Premio Calabria-Valle del Raganello “Donna dell’anno 2014”

mercoledì 3 dicembre 2014 - 16:31
Print Friendly, PDF & Email

defazio_architettoUn prestigioso riconoscimento regionale è stato attribuito nei giorni scorsi all’architetto lametino Giuliana De Fazio tra le premiate all’evento Premio Calabria/ Valle Del Raganello “Donna dell’anno”. Giunto alla sua Ottava edizione e promosso da Il Musagete, Istituto Culturale della Calabria con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Villapiana (Cs) l’evento si è tenuto presso la sala congressi di Palazzo Gentile a Villapiana.

L’architetto De Fazio, persona di profonda cultura e decisamente schiva dalla sfera pubblica, ha avuto questo importante riconoscimento per il suo impegno da sempre profuso nella diffusione dell’arte contemporanea in città, tra i suoi lavori le collaborazioni con Associazioni come Aleph Arte. Ancora degne di nota le sue attività di ristrutturazioni d’interni privati ed in ambito pubblico, si ricorderà, nel centro storico di Lamezia la realizzazione del suo progetto nel quartiere Timpone “la pensilina per collegare le sponde del Canne”.

Le autorevoli donne premiate, ognuna per una specifica nomination suddivise per categorie professionali: Patrizia Anastasio (Imprenditoria), Giusy Caruso (Musica), Anna Laura Cittadino (Letteratura), Giuliana De Fazio (Architettura/Arte Contemporanea), Giusy Regalino (Giornalismo), Giovanna Vecchio (Attività Culturali). La giuria del premio ha infine decretato vincitrice dell’intera manifestazione la giornalista Giusy Regalino.

loading...