“Persone non pesi”, campagna di comunicazione per i diritti delle persone con disabilità · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Persone non pesi”, campagna di comunicazione per i diritti delle persone con disabilità

martedì 2 dicembre 2014

fishLAMEZIA TERME (CZ) – La FISH Calabria Onlus, nell’ambito della Campagna di comunicazione e di raccolta fondi “Persone, non pesi” incentrata sui diritti delle persone, organizzata dalla FISH Onlus, ha organizzato una conferenza stampa per il 3 dicembre 2014 alle ore 11:30, presso la sede della FISH Calabria, in via Dei Bizantini, 95 Lamezia Terme (CZ). L’incontro, programmato in concomitanza con la “giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” ha l’obiettivo di centrare l’attenzione sulla situazione delle persone con disabilità della Calabria.Il concetto cardine della campagna nazionale che la Fish sta portando avanti in tutto il Paese, è chiaro e valido anche per la Calabria: senza la garanzia dei diritti le persone vengono trasformati in “pesi”; va sostenuto, quindi, chi si impegna su questo fronte cioè chi lotta per la conquista dei diritti dei disabili. Il tema della riappropriazione dei diritti umani è un tema diverso nel panorama delle campagne sociali e, ancora più, in quello delle raccolte fondi.

L’obiettivo principale della campagna “Persone, non pesi” è di trasferire all’opinione pubblica la consapevolezza che la compressione o la privazione dei diritti umani provoca l’esclusione e la discriminazione delle persone con disabilità trasformandole in “pesi”.

La presidente della FISH Calabria per l’occasione si rivolge direttamente al nuovo Governatore regionale On. Mario Oliverio con una lettera aperta che sarà presentata pubblicamente durante la conferenza stampa.

Rivolgiamo un cortese invito agli operatori dell’informazione, ad essere presenti alla conferenza stampa al fine di dare la giusta visibilità ai problemi, alle speranze e ai desideri dei disabili calabresi nella giornata internazionale dedicata anche a loro; inoltre si intende dare il giusto risalto alla campagna della FISH Onlus “Persone, non pesi”, in programma dall’1 all’8 dicembre 2014. Durante la conferenza stampa sarà proiettata la mostra fotografica “Nulla su di Noi senza di Noi, anno 2014” realizzata dalla FISH Onlus.

Dall’1 all’8 dicembre 2014 sarà attivo il numero solidale 45593. Si potranno donare 1 euro con SMS da cellulare personale oppure 2 o 5 euro con chiamata da rete fissa. Ogni ulteriore informazione la si può trovare sul sito web http://www.personenonpesi.it

 

loading...