Rinviata a lunedì la seduta per decidere modalità selezione scrutatori · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Rinviata a lunedì la seduta per decidere modalità selezione scrutatori

elezioni-regionali-1LAMEZIA TERME (CZ) – Si è riunita questa mattina, in seduta pubblica, la commissione elettorale comunale presieduta dal Sindaco Gianni Speranza per decidere la modalità di selezione degli scrutatori delle sezioni elettorali della città di Lamezia Terme per le elezioni regionali del prossimo 23 novembre.

Come annunciato nell’ultimo consiglio comunale, il Sindaco ha proposto il sorteggio come modalità di individuazione degli scrutatori integrato dal controllo dello stato di inoccupazione o disoccupazione presso l’ufficio per l’impiego, escludendo dalla lista dei possibili sorteggiati quelli che hanno già fatto gli scrutatori nelle consultazioni elettorali degli scorsi anni. Nel corso della discussione, sono emersi pareri contrari alla proposta del Sindaco da parte dei consiglieri Massimo Cristiano e Mariolina Tropea. A sostegno della proposta del sindaco, il consigliere Nicola Palazzo.

Il Sindaco ha ritenuto opportuno aggiornare la seduta a lunedì 3 novembre in quanto la scelta della modalità di selezione degli scrutatori prevede l’unanimità della commissione elettorale.

 

 

Commenta

loading...