Francesco Grandinetti propone conferimento cittadinanza onoraria al 2° Reggimento “Sirio” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Francesco Grandinetti propone conferimento cittadinanza onoraria al 2° Reggimento “Sirio”

reggimento_sirioLAMEZIA TERME (CZ) – Il Presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme, Francesco Grandinetti, propone di conferire la cittadinanza onoraria di Lamezia Terme al 2° Reggimento dell’Aviazione dell’Esercito Italiano Sirio. “Non si può non apprezzare e al contempo elogiare – dichiara Grandinetti – l’attività svolta da questo presidio militare di stanza nella nostra città. Gli uomini comandati dall’ottimo Colonnello Francesco Tessitore meritano un particolare ringraziamento perché, oltre alle pertinenti operazioni militari, svolgono anche e soprattutto un lavoro di aiuti umanitari e di grande valenza sociale. Basti pensare alle campagne estive anti incendi boschivi e le attività di protezione civile.

Un Reggimento che in questi anni ha saputo dialogare con il territorio aprendo più volte le proprie porte ai cittadini e partecipando a eventi benefici. Un rapporto intenso con Lamezia Terme che non passa inosservato alla nostra comunità che ora ha l’occasione di ringraziare questi servitori dello Stato con un riconoscimento meritato. L’appello – conclude il Presidente del Consiglio comunale – è quello di arrivare al più presto a conferire la cittadinanza onoraria al 2° Reggimento dell’Aviazione dell’Esercito Italiano “Sirio” simbolicamente amico della città”.

 

 

 

 

 

Commenta

loading...