Lamezia Chess Festival, torneo semilampo di scacchi · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia Chess Festival, torneo semilampo di scacchi

lamezia_chess_festivalLAMEZIA TERME (CZ) – Nel Chiostro San Domenico si svolgerà, domenica 26 ottobre alle 15:30, un torneo di scacchi col patrocinio del comune di Lamezia.
Parallelamente sarà possibile visionare una mostra fotografica e una esposizione di scritti sul gioco degli scacchi e sul gioco in generale. L’obiettivo è fare avvicinare tutti al gioco degli scacchi, per partecipare non bisogna necessariamente essere esperti. La modalità del torneo è semilampo, ovvero ognuno dei due giocatori ha 15 minuti di tempo per finire la partita, cronometrati dagli appositi orologi.

Sono previsti premi in libri e buoni libro della libreria Tavella ai primi 3 classificati. Alle 15:00 vi sarà un intervento introduttivo sul tema del gioco di R-Evolution Legalità. Questa associazione antimafia ha organizzato a Nocera il 17 e 18 ottobre un laboratorio sul gioco d’azzardo, l’usura e il gioco positivo.

Al termine del laboratorio tra le proposte dei partecipanti, visto il fallimento delle politiche proibizioniste, vi era quella di riscoprire il gioco positivo contro quello patologico. La mostra consisterà in una esposizione di scritti a cura di Manifest, una mostra fotografica e una mostra sui campioni di scacchi con le loro interessanti storie.

Alle 20:00 vi sarà una partita simultanea con la prima nazionale Vincenzo Costabile, che giocherà contemporaneamente su più scacchiere. Gli organizzatori del torneo e arbitri sono Vincenzo Costabile e Piergiorgio Vasta, contattabili per le preiscrizioni rispettivamente ai numeri 3913125339 e 3891798733, l’accesso alla mostra è aperto a tutti durante il pomeriggio, i posti al torneo sono limitati.

Commenta

loading...