Dalla Calabria a Capo Nord, un sogno lungo 11 mila Km · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Dalla Calabria a Capo Nord, un sogno lungo 11 mila Km

vespa_giordano_caponordLAMEZIA TERME (CZ) – E’ considerato il punto più settentrionale del continente europeo: Capo Nord. Stando in piedi al di sotto del famoso monumento a forma di globo che vi si trova, solo le isole Svalbard separano dal Polo Nord, il visitatore. E forte sarà stata allora, l’emozione di Tury Giordano, calabrese, una volta raggiunta la località in cima alla lista dei suoi sogni sin da ragazzo.

Un ventennio l’attesa per la realizzazione del suo sogno, poi finalmente la riuscita del viaggio: Tury Giordano raggiunge Capo Nord percorrendo 11 mila chilometri in vespa. Giordano, socio del Vespa club Lamezia Terme, partendo da Vena di Maida, in provincia di Catanzaro, a bordo della sua Vespa ha raggiunto il valico alpino del Brennero quindi ha attraversato la Germania fino a Puttgarden dove ci sono i collegamenti marittimi con il villaggio di Rodby, in Danimarca. Da quì, Copenaghen, Svezia, Finlandia fino a giungere in Norvegia, la meta del suo sogno.

Una fatica quella di Tury, che sarà valsa sicuramente la pena: quando le nuvole coprono l’oceano con un tappeto colorato e il sole di mezzanotte è al suo punto più basso, Capo Nord diventa uno dei posti più speciali sulla terra.

Luisa Loredana Vercillo

Commenta

loading...