Obesity Day, oggi consulenze nutrizionali gratuite su corso Numistrano · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Obesity Day, oggi consulenze nutrizionali gratuite su corso Numistrano

obesity_day14LAMEZIA TERME (CZ) – Il Sevizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) di Lamezia Terme, diretto dalla Dr.ssa Marina La Rocca, in occasione della giornata nazionale di prevenzione contro il sovrappeso e l’obesità “Obesity Day 2014” propone un evento di sensibilizzazione della popolazione denominato “Insieme per guadagnare salute”, previsto per oggi, venerdì 10 ottobre 2014, a partire dalle ore 16,00 sull’isola pedonale di corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme.

Per l’occasione verrà allestito uno stand, dove gli esperti del Sian di Lamezia Terme offriranno ai cittadini consulenze nutrizionali gratuite e misurazione del BMI. Inoltre sono previste delle attività d’intrattenimento a tema organizzate dai giovani della sezione lametina della Croce Rossa Italiana. Alla manifestazione di oggi sarà anche presente una delegazione dell’A.R.S.S.A Calabria che fornirà informazioni e sensibilizzerà la popolazione sul consumo di frutta e verdura.

Oltre ad una corretta alimentazione è indispensabile curare il proprio corpo con delle attività motorie, per questo, in occasione dell’Obesity Day 2014 il Sian ha organizzato anche attività motorie: intorno alle ore 17 si formeranno infatti dei gruppi di cammino, guidati dal Prof. Luigi Falvo, così come verranno effettuate una serie di esibizioni sportive, come il Nordic Walking e tante altre attività, che saranno curate dall’Associazione “Gaia arrampicata”. Un’opportunità per mettersi in movimento e socializzare anche grazie alle attività che saranno proposte dall’Associazione sportiva dilettantistica “Viola Dance” e dall’Associazione sportiva dilettantistica “Danza e movimento”. Per ulteriori informazioni i cittadini possono contattare il SIAN di Lamezia Terme al numero 0968/208332 o via email sian@asp.cz.it.

 

Commenta

loading...