Rotaract Club: forum sulla figura di Federico Zeri

Rotaract - Federico Zeri 02LAMEZIA TERME (CZ) – Nei giorni scorsi, il Rotaract Club Lamezia Terme ha tenuto un forum sulla figura di Federico Zeri, illustre storico dell’arte morto nel 1998.

Alla presenza della storica dell’arte, Dott.ssa Valeria Castelli, relatrice dell’evento, del Rappresentante Distrettuale Danilo De Fazio, del Delegato Rotary per il Rotaract Club Lamezia Terme Claudio Sdanganelli, della Segretaria Distrettuale Mariarosaria Silvestri, del Consigliere Distrettuale Andrea De Fazio e del Delegato di Zona Magna Graecia Valerio Mercuri.

L’incontro, grazie alla Dott.ssa Castelli, ha avuto uno spessore culturale notevole, considerato l’enorme bagaglio di informazioni relative alla figura di Zeri, sull’importanza del suo lavoro e sul contributo che lui ha dato all’arte, a livello internazionale.

I partecipanti, dopo la relazione, hanno dato vita ad un dibattito partecipatissimo, sottoponendo numerose domande all’attenzione della storica.

Il presidente del club, Cristiano Matarazzo ha affermato: “momenti come questo, sicuramente meno sentiti di altri, mediaticamente più sponsorizzati, sono un faro nella notte al cospetto di chi invece, non riesce a fare memoria, non riesce più a preservare uno dei nostri tesori più grandi, il patrimonio culturale.”

Commenta