Ferragosto 2014 tra mare e montagna in compagnia di amici e parenti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Ferragosto 2014 tra mare e montagna in compagnia di amici e parenti

giovedì 14 agosto 2014

tropea_mare_italiaE tra nuvole e temperature basse che hanno caratterizzato questa insolita estate 2014, è arrivato, quasi improvvisamente, il giorno di Ferragosto. Se per la Chiesa si celebra l’Assunzione della Beata Vergine Maria,  il 15 agosto rappresenta per tutti un momento di relax, di divertimento tra mare e montagna,  amici e parenti.

Alcuni preferiscono festeggiare tra la notte del 14 e del 15 agosto in modo tale che anche chi lavora il giorno 16, possa trascorrerlo nel migliore dei modi. Le idee sono tra le più svariate, ma in tempi di crisi come quelli attuali come cambiano le abitudini?

Secondo un’indagine della coldiretti il 15 per cento degli italiani trascorrerà il giorno di Ferragosto a pranzo con un picnic all’aria aperta con barbecue o al sacco, mentre il 50 per cento resterà a casa, l’11 per cento lo trascorrerà da parenti e amici. Solo l’8 per cento degli italiani andrà al ristorante o in pizzeria.

Le città, quindi, non si svuoteranno nemmeno  in questo giorno di festa e, sottolinea la Coldiretti, il traffico sulle strade sarà ben diverso dagli anni passati. Dunque la festa in spiaggia o il picnic notturno in montagna sono tra le opzioni più divertenti e meno costose.

Ma come fare per trascorrere una bella giornata? Innanzi tutto bisogna scegliere le persone con cui si vuole passare questo giorno: amici, fidanzato, marito, famiglia. Non mancano inoltre iniziative di solidarietà, attività ricreative, spettacoli e iniziative culturali per quanti hanno deciso di non partire e hanno la possibilità di godersi anche in città un’atmosfera più vivibile.

Buon Ferragosto dalla Direzione e dalla Redazione di Lameziaclick

Denise Di Matteo

loading...