Gaza: il comune di Lamezia espone bandiere della pace · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Gaza: il comune di Lamezia espone bandiere della pace

mercoledì 6 agosto 2014

image

LAMEZIA TERME (CZ) – Da questa mattina presso la sede del comune di Lamezia Terme, in via Perugini e nelle delegazioni municipali di Nicastro e Sambiase sventola la bandiera della pace.

“Dall’inizio dell’offensiva sulla striscia di Gaza sono morti più di 1800 palestinesi, la maggioranza civili, e negli stessi giorni hanno perso la vita 67 israeliani. Da ieri, dopo vari tentativi falliti, è stata annunciata una tregua che ci auguriamo non fallisca come le precedenti. Il nostro Comune – afferma il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza- dopo il minuto di silenzio in ricordo delle vittime della guerra nei territori, fatto nel consiglio comunale del 15 luglio scorso, ha voluto simbolicamente manifestare il suo impegno per la pace in medioriente e la fine delle ostilità, esponendo all’esterno delle sue sedi istituzionali la bandiera della pace. Nessuno può rimanere indifferente difronte alla tragedia che si sta consumando da settimane a Gaza e l’Italia e la UE non possono rimanere inermi e senza voce in una situazione come questa. La nostra è quindi una sollecitazione affinché cessi il conflitto e si affermi il diritto dei due popoli a vivere in pace e nei loro rispettivi Stati”.

loading...